Vivai Armin Hafner

Voi volete le mele? Noi abbiamo le piante.

Dal 1998, giunta oggi alla seconda generazione, l’azienda Vivai Armin Hafner produce ogni anno più di 500.000 piante di melo sugli oltre 50 ettari di terreni sabbiosi e fertili della Pianura Padana a Badia Polesine (Rovigo).

Portainnesti forti, sani e ben radicati di produzione propria costituiscono la base per le nostre vigorose piante Knip, con intermedio o astoni ramificati di uno o due anni.
Da molti anni ormai il nostro vivaio è dotato di un impianto di irrigazione a goccia e di fertigazione che ci permette di ottenere una resa di primissima qualità dell’80 – 85%.
L’intera produzione è custodita in apposite celle refrigerate su una superficie complessiva di 5.500 m², munite di un moderno sistema di irrigazione nebulizzata che consente di conservare le piante in condizioni ottimali fino alla loro consegna. Nelle celle è stato installato anche un speciale impianto a Sprinkler a scopi di disinfezione.

Armin Hafner – i frutteti

Presso il nostro stabilimento a Badia Polesine coltiviamo inoltre 17 ettari di frutteti. Su 5 di questi ettari coltiviamo meli della varietà Gala Schniga® SchiCo red, che accanto alla produzione di mele, servono anche alla produzione di materiale di categoria C.A.C.

Vi aspettiamo a Badia Polesine / Rovigo per mostrarvi i nostri vivai!

Armin Hafner

Membro del comitato della Schniga S.r.l., nel quale occupa un ruolo importante.

lg md sm xs